Guida al termine ignifugo

Il significato e l’obbiettivo del tessuto Ignifugo

Ad una data temperaura ogni cosa brucia. Non esiste un materiale non infiammabile.

Lo scopo e l’obbiettivo del tessuto ignifugo è quello di ridurre la possibilità dell’innesco di un fuoco. Il fuoco si propaga con le fiamme e con il calore dai materiali infiammabili

Quando si dice ignifugo, si intende un tessuto (tessuti, tappeti, lenzuola, tendaggi, materassi, guanciali, copriletti) capace di ritardare la propagazione delle fiamme, e capace di ridurre i fumi tossici del 90%.

Caratteristica, quest’ultima, molto importante perché l’inalazione di gas venefici a seguito di un incendio è causa di morte decisamente più frequente rispetto al pericolo rappresentato dal fuoco stesso.

Inoltre, i tessuti ignifughi, non soltanto sono capaci di non emettere gas tossici e ritardare l’avanzare del fuoco, a volte possono impedire la propagazione del fuoco.

Ecco perché sono fondamentali per la sicurezza di strutture ospedaliere, di strutture per anziani, per le scuole, per gli edifici che accolgono ogni giorno molte persone come i cinema, i teatri, gli uffici, sale ristoranti e bar.

I materassi Effegi Group sono certificati e contengono tutte le caratteristiche, oltre che in termini di comodità, anche di sicurezza rispetto ad eventuali incendi.

Il sopralluogo gratuito dei tecnici Effegi Group ha proprio lo scopo di esaminare nelle strutture ricettive quali siano i migliori prodotti da inserire e quali siano le esigenze sia  personali che nel rispetto delle normative in vigore.

Scopri il meglio dei materassi per hotel

nel nostro albergo ormai solo materassi Effegi. Consegna e post vendita ok! Avevamo un materasso con un piccolissimo difetto sul quale si poteva soprassedere, ed è stato cambiato a costo zero alla velocità della luce.

Lorenzo / Rimini

Per una struttura alberghiera la scelta dei materassi spesso passa dal prezzo, siamo imprenditori prima che albergatori. Con Effegi group, prezzo, assistenza e qualità davvero in linea.

Mary / Porto Cervo

Il nostro campeggio da anni si serve dei materassi e reti di Effegi, il titolare Francesco ed il suo staff davvero affidabili. grazie

Patrizio / Livorno

Servizi

La nostra parola d'ordine è "disponibilità". Siamo pronti a seguirti in ogni fase per guidarti alla miglior scelta possibile.